Il mattone deve partire ed arrivare intero dentro la cornice, da tutte le parti altrimenti non avrebbe senso. Mentre nella parte esterna della cornice, il mattone intero deve appoggiarsi ad essa e andare verso la parete; dove poi gli eventuali tagli vengono coperti dal battiscopa. Teniamo sempre presente che quando si squadra l’ambiente; si deve sempre considerare che il pavimento parte dalla soglia di ingresso dell’ambiente dove il mattone deve essere sempre intero.
lopossofare.it
Questo sito oggi ti da la possibilità di avere un assistenza dedicata su tutto quello che riguarda la manutenzione della casa.
Idraulica, elettricità , falegnameria, fabbro, piastrellista, coloritura, ecc. ecc.
Per parlare con un consulente
Clicca qui.
Se vuoi un assistenza diretta su questo argomento un consulente ti guiderà su cosa fare direttamente sul tuo caso specifico. Clicca qui per entrare in contatto.
Quindi partendo dalla soglia di ingresso dobbiamo fare in modo che il pavimento quando raggiunge la cornice, che viene posata prima, deve passare dai suoi lati senza bisogno di dover modificare i mattoni col taglio, quindi come si vede nel video, queste misure devono essere prima verificate. Dopo aver verificato queste misure si può decidere come effettuare la posa della cornice in modo che rispetti tutte le misure che a noi servono. In seguito si può iniziare con la posa pavimento per mettere in pratica quello che avevi pensato quando hai avuto l’idea di fare questo tipo di pavimento.
Quello che serve sapere per poter portare a termine questo compito che a prima vista sembra difficile; è tutto indicato dettagliatamente nel video che troverete in fondo a questo articolo. Nel video trovi i consigli scritti supportate dalle immagini per comprendere meglio i passi da fare dall’inizio fino alla fine.