Come usare il task manager sullo smartphone come se fossi sul pc
Task Manager è una applicazione che permette di tenere sotto controllo il nostro smartphone che all’occorrenza con un semplice tap possiamo controllare cosa succede. Tante volte aprendo una applicazione succede che si impalla tutto come quando siamo al pc; solo che su windows abbiamo il famoso Ctrl+Alt+Canc e riusciamo a cavarcela e sul cellulare no. Questa applicazione gratuita offerta dalla samsung ci consente di fare adesso sullo smartphone come sul computer e turarci fuori dai guai.
Leggi pure : Come creare suonerie personalizzate
Vediamo allora come fare per scaricare questa applicazione sullo smartphone. Non c’è niente di più semplice ci si impiega più tempo a spiegarlo che a farlo, quindi pochi passaggi e ci siamo.
Come scaricare l’app Task Manager
Andiamo su Samsung App Store in base al modello dello smartphone si dovrebbe trovare una icona che contiene tante piccole icone come nella foto; o troviamo una icona che dice Samsung Store o qualcosa del genere, l’importante è che ci porti allo store. Entrando troviamo una icona che dice Galaxy Store e questo vuol dire che siamo sulla strada giusta. Facciamo tap su questa icona, e siamo immessi nella pagina dello store.
Regalo un buono acquisto Amazon così sei sicuro di non sbagliare
Nella parte alta dello schermo c’è il simbolo del cerca, facciamo tap e nella sezione dove scrivere digitiamo task manager. Subito dopo ci spunterà una lista dei risultati, e dobbiamo fare tap su quella che dice task manager free. Subito dopo ci verrà chiesto se vogliamo installarlo, e accettiamo, aspettiamo che finisca l’installazione, e lo lanciamo.